EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • I think that

    Making the Web is like playing a game. Standard, Accessibility and Usability are only few rules.
    No game is awesome if you don't follow the rules.

    International Webmasters Association

  • Subscribe to my blog via email

    Insert here your e-mail address and you will receive a message when a new post will come.

Caro Babbo Natale

Tutti i bimbi in questo periodo iniziano a fare una valutazione dei doni che vorrebbero ricevere da Babbo Natale per il Natale che verrà. Ci sono quei bimbi che dopo aver stillato una lista dei possibili doni iniziano a depennare i doni più “brutti” fino a raggiungere il risultato del “dono ambito”. Altri invece provano a corrompere Babbo Natale con mielose lettere di presentazione “Caro Babbo Natale, sono un bimbo molto buono, non faccio mai arrabiare mamma e papà, do da mangiare agli uccellini e non ho mai messo il gatto in lavatrice…” e poi iniziano con un elenco poco sfoltito di doni desiderati.

Poichè ho due bimbi in casa che già da qualche settimana hanno iniziato a definire questa lista, ignari della vera identità dell’uomo barbuto vestito di rosso che arriva sulle renne con tanti campanelli, mi sono domandato se ci fosse un Babbo Natale tecnologico cosa potrei chiedergli io?

Segue la lista dei miei desideri tecnologici:

  1. Banda larga: sono una di quelle persone colpite dal Digital Divide (non è una malattia ma un disagio social-digitale) e quindi sono costretto a utilizzare una connessione a banda larga mobile a 3.6MBit con le relative limitazioni.
  2. Aggiornamento del layout del mio sito web: è da agosto del 2010 che il layout è rimasto invariato, sì certo ho apportato di tanto in tanto qualche modifica, ma è quello che avevo iniziato ad usare provvisoriamente 15 mesi fa e credo sia ora di cambiare. Qualcuno ha suggerimenti da darmi?
  3. Più risorse per il framework php ALPHA: ultimamente ho ripreso in mano il progetto valutando una riscrittura completa di alcune delle classi del Core. Ho inziato a fare degli esperimenti, ma di questo vi racconterò nei prossimi giorni con maggiori dettagli. Sarebbe comodo però se Babbo Natale mi prestasse un po’ di suoi folletti per migliorare il Framework sarebbero i benvenuti!

La mia letterina la concluderei così:

…Quindi, non avendo grosse pretese, che ne dici di contattare un gestore telefonico e digli di attivare la connettività nella mia zona (sì poi il contratto lo pago io non devi accollartene tu)? Sì poi se conosci un buon webdesigner che vuole farsi pubblicità e propormi un layout innovativo, essenziale e adatto al mio sito certo non disdegnerei il suo operato anzi, caro Babbo Natale, te ne sarei Grato! E perchè non coinvolgere una trentina dei tuoi folletti nelle attività di sviluppo sul framework? Se questi folletti fossero italiani sicuramente si potrebbe sbandierare il come progetto tutto italiano!

Insomma Babbo Natale, sappi che il bicchiere con il latte e i biscottini te li lascerò comunque sul tavolino accanto all’albero, ma tu puoi vedere di fare qualcosa anche per me?