Qualche settimana fa la sede italiana del W3C aveva annunciato tramite il suo sito la preparazione di un evento incentrato su HTML5 e CSS3. Tale evento che si terrà a Pisa, nella sede italiana del W3C, prevede la partecipazione di personalità di un certo rilievo quali Bert Bos e Bernard Gidon. L’evento organizzato con IWA Italy ed altre grandi realtà del panorama Italiano richiedeva la partecipazione attiva del mondo degli sviluppatori proponendo casi d’uso e un contributo reale al miglioramento degli standard.
Quasi per gioco, un po’ per follia ho deciso di proporre un mio caso d’uso. Avrò circa 25 minuti (o meno) come indicato sulla pagina dell’evento nel quale racconterò di tante cose che sono state introdotte con HTML5, CSS3 e le nuove API Javascript legate a HTML5.
Il titolo del seminario è “I’ve seen the future it’s in my browser“, mentre l’abstract cita (tradotto):
John Maynard Keynes disse che “La vera difficoltà non sta tanto nello sviluppo di nuove idee, quanto allontanarsi dalle vecchie.”
HTML5 e CSS3 sono la nuova idea in arrivo in contrasto con il vago supporto che i browser offrono.
Comunque ci sono tante alternative adoperando tecniche di progressive enhancement che consentono gli sviluppatori di beneficiare di HTML5 e CSS3.
Per chi ha già assistito a miei seminari in passato, sa bene che ogni mio intervento è incentrato su cose concrete, fatti documentati e documentabili. Quindi, per quella giornata, mi permetto di affermare che parlerò veramente poco perchè ho da mostrarvi il futuro!
Le iscrizioni all’evento sono ancora aperte, per chi volesse iscriversi può farlo sullo specifico modulo di registrazione.