Pikno a SMAU 2010 Milano

Venerdì 22 Ottobre 2010 sono stato a SMAU per tenere due seminari, uno dedicato ai Giochi On Line come possibile soluzione al marketing virale. L’altro seminario tenuto in compresenza con Roberto Castaldo era dedicato a Pikno.

Cos’è Pikno? È una piattaforma Web 2.0 che cerca di aiutare i divulgatori, i docenti e le aziende a raggiungere i propri clienti secondo le abitudini del fruitore dell’informazione e non costringendo l’utente ad un necessario adattamento del suo modo di vivere il web.

Mentre Roberto Castaldo, ha esposto la piattaforma evidenziando gli scopi che hanno portato alla creazione di Pikno, io mi sono soffermato sull’aspetto tecnico.

Ci vediamo a SMAU 2010

A differenza degli anni scorsi, quest anno mi presenterò a SMAU con 2 seminari, per fortuna per me e per voi nello stesso giorno, il giorno Venerdì 22 Ottobre dalle ore 14.30!

  • Se sei una persona in qualche modo ha a che fare con formazione, docenza e divulgazione potresti essere interessato al seminario “La didattica nell’era del Web 2.0: nuovi strumenti ed opportunità” nel quale io e Roberto Castaldo, mostreremo uno strumento di compendio alle regolari metodologie didattiche per aumentare le possibilità di apprendimento e di divulgazione. Questo seminario inizierà alle 14.30 e durerà 30 minuti!
  • Se invece sei un commerciale, un manager d’azienda, vuoi lanciare prodotti sul mercato aumentando l’appeal nei confronti del tuo potenziale clienti potresti essere interessato al seminario “Giochi on-line: soluzioni per il marketing virale!”  Con un dibattito interattivo cercherò di dimostrare le potenzialità di usare giochi on-line per veicolare pubblicità ai vostri potenziali clienti: tutti gli utenti del Web! Questo seminario inizierà alle 15.30 e durerà 30 minuti.

Inoltre grazie ad IWA Italy sono in grado di offrire un ingresso omaggio a SMAU per te e per i tuoi amici.

Ti suggerisco inoltre di passare allo stand di IWA Italy per ritirare il tuo buono sconto per la formazione erogata dall’associazione.

Se ti ho incuriosito non perdere tempo e iscriviti ai miei seminari, ne vedrai davvero di belle!

SMAU 2010 – Lavori in corso…

Quest’anno come già capita da qualche anno a questa parte, parteciperò a SMAU Milano 2010.

Mi ricordo che nel 2007 parlai di “Accessibilità e Creatività“, un seminario nel quale mostravo come era possibile sfruttare i limiti imposti dalla “Legge Stanca” a proprio piacere, presentando qualche soluzione pratica. (altro…)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: