10 errori tipici quando si implementa l’accessibilità del web

Nota di servizio

Questa è la traduzione dell’articolo 10 common errors when implementing accessibility di Trenton Moss, pubblicato originariamente su webcredible a Gennaio 2008. La traduzione eseguita da Silvia Dini della cooperativa David Chiossone viene qui presentata con il consenso dell’autore e dell’traduttore. (altro…)

Google Sitemap: un tool per la generazione automatica

Tra le tante mailing list alle quali sono iscritto, c’è anche quella di Web Standards Group.
Proprio oggi su questa mailing list ho letto un messaggio interessantissimo che trattava di uno strumento per la generazione automatica di una site map, ovvero una mappa del sito da poter dare in pasto a più famoso motore di ricerca Google.
E dire che lo volevo sviluppare io :)
Beh… sarà per la prossima volta… ne suggerisco l’uso. Complimenti all’autore! Ottimo lavoro.

Un web 2.0 accessibile? Riflessioni tecniche!

Valutando quanto ho scritto sul blog di Web2.Oltre ho maturato un pensiero più tecnico che voglio esporvi di seguito. (altro…)

W3C: XHTML-Print diventa una W3C Recommendation

Il World Web Consortium
ha rilasciato XHTML-Print
come una W3C Recommendation. Tale documento copre gli aspetti inerenti la stampa da dispositivi mobili (Palmari, cellulari, smart-phone, ecc. ecc. ) e dispositivi a basso costo e soddisfa le esigenze di stampa e visualizzazione in apparati dove i drivers di stampa scarseggiano e comunque dove la differente di formattazione in dipendenza del dispositivo è prevista e comunque accettabile. Il lavoro è basato sull' XHTML-Print scritto dal Printer Working Group.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: