Facebook e il lavoro

Oggi sembra ce l’abbia con Facebook, in realtà non è così ma riferendomi ai pensieri già espressi nel precedente post, ho riscontrato un ulteriore bug nella progettazione di Facebook.

(altro…)

Facebook e il sesso

Di solito quando si  progettare un nuovo social network, si tende a pensare al social network per eccellenza: Facebook. Abbiamo esempi non poco significativi quali Google+ giusto per menzionare un diretto concorrente. Ma cosa succede quando riceviamo una notifica da Facebook?

(altro…)

Pikno a SMAU 2010 Milano

Venerdì 22 Ottobre 2010 sono stato a SMAU per tenere due seminari, uno dedicato ai Giochi On Line come possibile soluzione al marketing virale. L’altro seminario tenuto in compresenza con Roberto Castaldo era dedicato a Pikno.

Cos’è Pikno? È una piattaforma Web 2.0 che cerca di aiutare i divulgatori, i docenti e le aziende a raggiungere i propri clienti secondo le abitudini del fruitore dell’informazione e non costringendo l’utente ad un necessario adattamento del suo modo di vivere il web.

Mentre Roberto Castaldo, ha esposto la piattaforma evidenziando gli scopi che hanno portato alla creazione di Pikno, io mi sono soffermato sull’aspetto tecnico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: