Lo scorso 23 Ottobre 2019, ho avuto il piacere e l’onore di tenere un Workshop a SMAU Milano per conto di IWA Italy su aspetti critici legati alla gestione di un progetto. Grazie alle numerose situazioni affrontate ho maturato un’esperienza che ho sintetizzato in 10 semplici regole che troverai nelle slide a seguire.

La sala era gremita ed ho visto un bel numero di persone fuori dall’arena che ascoltavano con interesse. Il feedback delle persone che hanno assistito al Workshop è stato estremamente positivo, sia al termine del mio intervento, sia nelle ore successive per mezzo email ed altri canali social. Ed io sono più che soddisfatto del gradimento dimostrato!

Riporto di seguito la sinossi del workshop:

Vieni, Cappuccetto Rosso, eccoti un pezzo di focaccia e una bottiglia di vino, portali alla nonna; è debole e malata e si ristorerà. Sii gentile, salutala per me, e va’ da brava senza uscire di strada, se no cadi, rompi la bottiglia e la nonna resta a mani vuote.“, così racconta una tra le favole più famose dei fratelli Grimm e, seppur nella storia c’è stato un lieto fine il racconto, come ogni altra favola, vuole sempre insegnarci qualcosa. Insegnamenti che possiamo mettere in pratica nella vita quotidiana, individuale, familiare e addirittura professionale.
Sei curioso di sapere cosa ho imparato dalle fiabe per bambini? Dai racconti di Andersen, dei Fratelli Grimm e alle varianti di Walt Disney, spaziando dal brutto anatroccolo ai 3 porcellini, da Cappuccetto rosso alla Piccola Fiammiferaia, ti racconterò quali sono gli aspetti più critici, da non sottovalutare per realizzare un progetto di successo.

Diego La Monica – SMAU Milano 2019

Unisciti alla discussione

2 commenti

Lascia un commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: